Commercianti preoccupati per i furti

Caro direttore,
complimenti per la partecipazione virtuale al summit in tabaccheria per l'inaugurazione del nuovo store, targato Perrotta, che, bisogna ricordarlo, si fregia anche del titolo di presidente del Centro commerciale Vomero. Non è dato sapere quando e da chi sia stato eletto. Non lo sanno neppure molti commercianti del Vomero che a dire il vero lo vedono e lo sentono molto poco sui problemi della categoria. Di questi tempi molti di essi sono costretti anche a dormire nei negozi preoccupati dai numerosi furti notturni con spaccata che si stanno verificando nel quartiere. Preoccupazioni che non toccano il nostro che espone, tra l'altro, tre penne del valore complessivo
di 380mila euro, circa 800 milioni del vecchio conio.
Tra i tanti vip del mondo politico ed istituzionale (tra gli altri, Iervolino, Di Palma, Bassolino, Fiorolli, Allodi, Tecce) mancava però il comandante dei vigili urbani. Peccato! Di certo avrebbe contribuito, in assenza dei suoi sottoposti, a dirimere il traffico che si era creato in via Bernini all'altezza dello store, sia per la presenza di due fiammanti moto della vigilanza privata, in bella mostra proprio dinanzi al nuovo esercizio, nella corsia preferenziale, sia per le auto in seconda fila. Senza considerare il fatto che grazie al nuovo dispositivo di traffico voluto mesi addietro da Oddati, tra i partecipanti alla festa, i cui effetti " ad imbuto" sono ben noti all'ex assessore alla mobilità, tutte le auto che circolano in zona devono necessariamente passare dinanzi al tratto di marciapiede dove si affacciano i negozi del Perrotta, marciapiede che tempo addietro è stato anche allargato restringendo così l'ampiezza della carreggiata, anche se poi non ha trovato più allocazione, come per il passato, l'edicola del giornalaio che è andata a coprire una parte della facciata in stile Liberty della di recente ricostruita stazione superiore della funicolare di Chiaia, con effetti non certo esaltanti.
A proposito, mentre fervevano i festeggiamenti in via Bernini, io mi trovavo in piazza Fuga, dove era scoppiata l'ennesima rissa tra i giovani. Per il traffico le pantere della polizia sono arrivate in ritardo, ma per fortuna le acque si erano nel frattempo quietate. Cordiali saluti.

Gennaro Capodanno
 
Vincenzo Perrotta
Dino Di Palma
Guglielmo Allodi
Nicola Oddati
Gennaro Capodanno