Foto Siani: "intervenga Iacopino"

Pierluigi Roesler Franz, consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti, componente effettivo del collegio sindacale dell’Inpgi ed ex presidente dell’Associazione stampa romana, ha indirizzato una mail al presidente dell’Ordine nazionale.
Nella lettera Roesler Franz chiede a Enzo Iacopino di presentare un esposto al Consiglio di disciplina della Campania, presieduto dal pensionato Rai Ernesto Mazzetti, per le foto raccapriccianti pubblicate nel volume di Bruno De Stefano sull’omicidio di Giancarlo Siani. Il libro, forse è utile ricordarlo, è risultato vincitore del premio Siani ‘per la legalità’ nell’edizione del 2012 quando la giuria era presieduta dal magistrato Armando D’Alterio.
Questo il testo della mail

Caro presidente,
ti segnalo l'articolo "Siani, esposto in Procura per le foto raccapriccianti", pubblicato sul sito Iustitia relativo al libro di Bruno De Stefano "Passione e morte di un giornalista scomodo", edito a Roma da Giulio Perrone.
Credo che, se De Stefano fosse iscritto all'albo dei giornalisti, sulla vicenda debba essere investito per competenza anche il Consiglio di disciplina territoriale della Campania per presunta violazione della Carta dei doveri del giornalista.
In tal caso provvedi tu a inviare un esposto?

Pierluigi Roesler Franz
 
Enzo Iacopino
Ernesto Mazzetti
Giulio Perrone