Rinnovato il 'giochino'

Finalmente la redazione napoletana della Rai, guidata da Antonello Perillo, si fa notare a livello nazionale con il ‘giochino’ dei ‘sottopancia’, che consiste nello sbagliare la striscia con il nome delle persone intervistate.
L’iniziativa va avanti ormai da alcuni mesi, grazie alla fattiva collaborazione dell’ufficio di produzione coordinato da Maria Teresa Buccico, e la migliore performance, almeno finora, c’è stata il 9 ottobre con il servizio mandato in onda al tg delle 19,30 quando, per far capire che nessuno è intoccabile, è stato sbagliato il nome del direttore generale della Rai Antonio Campo Dall’Orto. Per stupire i telespettatori, che hanno ormai imparato il meccanismo, i ‘cervelloni’ di via Marconi hanno introdotto una variazione. Il 10 ottobre, al tg delle 14 condotto da Antonella Fracchiolla, è andato in onda un servizio di Claudio Ciccarone sulla biblioteca dei Girolamini, nome scritto tre volte, ovviamente in tre maniere diverse: Girolomini, Girolamini, Girolami.
Ciccarone intervista Mauro Giancaspro, fino al luglio 2014 direttore della Biblioteca nazionale, che per la Rai partenopea diventa Giancaspro Mauro.

Francesco Toralta
Il tgr delle 14 del 10 ottobre

(*) Da www.dagospia.com
 
A. Campo Dall'Orto (*)
Antonella Fracchiolla
Claudio Ciccarone