"Agraria non parte male"

Gentilissimo,
l’Agraria non parte male, parte benissimo con le Scienze Gastronomiche.
La Federico II attiva il primo percorso a livello universitario di Scienze Gastronomiche per la regione Campania ed il primo in Italia dedicato alle Scienze Gastronomiche Mediterranee. A completamento di un anno di lavoro svolto dai docenti di Agraria, viene avviato quello che oggi può essere definito uno dei corsi più avanzati del settore di riferimento in campo nazionale ed il primo ad essere inquadrato nella nuova classe di Laurea L-Gastr appena creata dal Ministero per l’Istruzione, l’Università e la Ricerca. Il percorso formativo è caratterizzato da una offerta di discipline molto equilibrata tra produzione agraria, tecnologie alimentari e gastronomiche, storia, sociologia, comunicazione, marketing ed economia.
In occasione dell’evento di lancio, si è deciso di conferire un riconoscimento ad importanti esponenti del mondo degli chef, maestri pizzaioli e giornalisti per il contributo dato alla promozione della cultura enogastronomica.
I riconoscimenti saranno conferiti pubblicamente a coloro che hanno accettato o hanno la possibilità di partecipare all’evento, ovvero in diversa occasione per gli assenti. Tra i giornalisti, i premiati sono i dottori Corbo, Cuomo e Pignataro. Cordiali saluti

Matteo Lorito,
direttore del dipartimento
di Agraria della Federico II

 
Antonio Corbo
Gimmo Cuomo
Matteo Lorito