Agli esami bocciati
tra i campani 9 su 20

ALLA PROVA SCRITTA dell’esame per giornalista professionista tenuta a Roma, all’hotel Ergife, il 16 ottobre la percentuale dei bocciati ha superato il 40 per cento. Tra i caduti più noti Giulia Innocenzi, la giornalista di Servizio pubblico, il  programma di Michele Santoro in onda il giovedì sera su La7.
In Campania la percentuale dei bocciati sale di un paio di punti. Sono undici i praticanti che andranno a sostenere gli esami orali che cominciano il 2 dicembre alle 11,30 nella sede dell’Ordine nazionale a via Parigi, con inizio

dalla lettera “o”: Marco Clemente di Cronache di Caserta; l’irpina Laura De Gisi del giornale on line www.piueconomia.it; Paola Di Genova di Radio Crc; Angelo Golia di campanianotizie.com; il free lance Francesco Gravetti; Maria Graziano che lavora a


Franco Genzale e Giulia Innocenzi (*)

L'Arena con Massimo Giletti; Vito Salerno di Confindustria Salerno con praticantato firmato da Alfonso Ruffo; Annavelia Salerno di Radio Alfa di Teggiano; tre redattori di Prima Tivvu, l’emittente irpina diretta dal pensionato Mattino Franco Genzale, che aveva firmato la richiesta (non accolta dall’Ordine campano per incompetenza territoriale) di iscrizione all’albo dei pubblicisti dell’ex ministro Mara Carfagna: Anna Guerriero, Delfino Sgrosso e Domenico Zappella.
In nove dovranno invece presentarsi il prossimo 4 febbraio all’hotel Ergife per ripetere gli scritti davanti alla commissione di cui farà parte, su indicazione dell’Ordine campano, il giornalista sportivo Angelo Rossi, nella sessione in corso commissario supplente. I nove sono Filippo Borriello di Tele Torre; Duccio D’Angelo Giordano e Gianfranco Di Vito di Canale 8; Gianluca Giardillo di Radio Alfa; Cristina Liguori di Tele Club Italia di Giugliano; Felice Simeone dell’università del Sannio; altri tre praticanti della squadra di Prima Tivvu: Emilia Bolino, Leonardo D’Avenia e Antonella Gensale.

(*) Da www.fanpage.it