Tgr, otto
unità in più

ENTRO IL 30 giugno sono annunciati nove nuovi arrivi alla redazione di via Marconi: sei sono i vincitori per la Campania del concorso bandito dalla Rai per coprire i buchi di organico delle sedi regionali, mentre tre arrivano da altre redazioni (Francesco Forlano dalla Puglia, Daniele

Guido Gessa dalla Basilicata e Marcella Maresca dal Molise).
Per nove che arrivano due lasciano Fuorigrotta; sono Alessandra

A. Barone, F. Forlano, D. G. Gessa e M. Maresca

Barone che il 20 aprile si trasferirà a Roma al Tg1 e Francesco Musi che il 31 maggio farà lo stesso percorso per andare a lavorare a Rai News. Con i nuovi l’organico della redazione dovrebbe tornare stabilmente sopra le quaranta unità effettive. L’arrivo dei vincitori (primo classificato Andrea Caruso) è stato scaglionato con questa successione: i primi due il 20 aprile; altri due il 3 maggio; il quinto il 31 maggio; il sesto il 30 giugno. Lo sbarco a Napoli del settimo vincitore è previsto in coincidenza con la partenza del Web.
Intanto il 12 marzo è scaduto il mandato biennale del comitato di redazione (Fabrizio Cappella, Rino Genovese, Vincenzo Perone) ma non è stata ancora avviata nessuna procedura per arrivare al rinnovo della rappresentanza sindacale.