Golfo, Mattera incontra
sindacato e coordinatore

IL 7 GIUGNO, nella sede del sindacato unitario giornalisti a via Cappella Vecchia, l’amministratore della Quotidiano Il Golfo srl Ottorino Mattera ha finalmente incontrato il segretario del Sugc Claudio Silvestri e Mauro Iovino, il coordinatore del Golfo che il 3 maggio scorso Mattera senza

apparente motivo ha di fatto licenziato.
È stato compiuto un primo passo
– dice Silvestri – verso un possibile accordo. Il confronto si è chiuso con la sottoscrizione di un documento da parte di Mattera e di Iovino: il primo si impegna a pagare al coordinatore lo stipendio di aprile, il secondo restituisce le chiavi della sede e le password della pagina Facebook del quotidiano”.  
Il prossimo incontro è fissato per il primo

Mauro Iovino

luglio, non si sa ancora se a Napoli o a Ischia; e comunque le parti dovranno inviare per tempo al sindacato delle proposte di accordo. Dopo la rottura traumatica di maggio, non sarà facile limare le asprezze e trovare un’intesa ma è nell’interesse del giornalista e dell’imprenditore fare uno sforzo, anche perché il quotidiano che da tempo attraversa un periodo difficile rischia di accentuare il calo delle copie vendute.