Cdr Mattino: Pappalardo,
Perillo, Vacalebre e Carillo

È FEDERICO VACALEBRE, numero due del settore spettacoli, il primo eletto del nuovo comitato di redazione del Mattino. Ha riportato 24 preferenze, seguito da Adolfo Pappalardo della cronaca con 19 voti e da Marco Perillo di Internet con 15. Non eletto Cristiano Tarsia che ha raccolto 11 preferenze. Alta la partecipazione a via Chiatamone con 52 votanti su 58 aventi diritto (il 90 per cento) e nessuna scheda bianca o nulla.

Senza avversari gli altri componenti: per le sedi distaccate è stata eletta con 12 voti la ‘salernitana’ Petronilla Carillo, che rappresenta l’elemento di continuità con il cdr uscente, e per i collaboratori con articoli 2, 12 e 36 l’irpino Marcello Colella. Va

Adolfo Pappalardo e Marco Perillo

intanto avanti il piano dei prepensionamenti. Dal primo dicembre lasciano il giornale Franco Buononato, responsabile della sede di Benevento, e Cinzia Peluso, che lavora all’Area globale. Per il 2018 sono previste altre uscite: a marzo Rosaria Capacchione, dal 2013 in aspettativa in quanto eletta al Senato; a giugno Gaty Sepe, del settore spettacoli, a ottobre il numero due dello sport Antonio Sacco. Entro dicembre è previsto il pensionamento della responsabile degli spettacoli Titta Fiore e del capo della sede di Avellino Generoso Picone che continueranno a scrivere per il Mattino.
Con le uscite di fine anno ci saranno due assunzioni a tempo indeterminato che il direttore pescherà nella pattuglia dei contratti a termine. In corsa ci sono Livio Coppola che lavora ad Avellino; Mary Liguori e Marilù Musto della redazione di Caserta, Bruno Majorano dello sport.