Un'uscita strategica

Dalla seconda metà di ottobre Danilo Iervolino e Ottorino Mattera non sono (o sarebbero) più editori del quotidiano Il Golfo dal momento che le società Giapeto (Iervolino) e Mediter (Mattera), che insieme davano vita alla srl Quotidiano il Golfo, sono scomparsi dalla gerenza del giornale che va nelle edicole di Ischia e Procida in tandem con il Roma.
Il taglio ha coinciso con la notifica della citazione di Mauro Iovino, dal dicembre 2013 coordinatore del Golfo, licenziato senza alcuna motivazione da Mattera nel maggio 2016. È perciò possibile che la modifica della gerenza punti a evitare cause civili (diffamazione o
lavoro), lasciando per intero la responsabilità delle vertenze sulle spalle dei vertici del Roma: il direttore editoriale Antonio Sasso, il responsabile Pasquale Clemente e il vice Roberto Paolo.
Il recapito per la pubblicità non è cambiato, in gerenza viene confermato il telefono della Mediter, l’agenzia turistica di Ottorino Mattera; quindi ufficialmente Mattera si occupa ora soltanto della raccolta pubblicitaria, ma probabilmente continuerà di fatto a organizzare e fornire i servizi giornalistici.

Massimo Iavarone

La gerenza del 31 dicembre 2013,  …


… quella del 6 ottobre 2016 …

… e la gerenza del 23 ottobre
 
Danilo Iervolino
Ottorino Mattera
Antonio Sasso