Livio Coppola va a Rai Puglia

Il direttore del Mattino Francesco De Core il 6 marzo aveva varato con fatica il nuovo organigramma e dopo neanche tre settimane si trova a dover intervenire di nuovo. Per l’edizione di Benevento aveva costruito un tandem pescando il responsabile da Caserta, Claudio Coluzzi, e il vice da Avellino, Livio Coppola che in Irpinia era già il numero due. Ma qualche giorno fa Coppola ha comunicato all’azienda che è finalmente arrivata la comunicazione dalla Rai per la selezione di giornalisti organizzata nell’ottobre del 2020 alla quale ha partecipato risultando tra gli 'idonei': il 6 aprile prenderà servizio alla redazione di Bari, città nella quale vivono moglie e figlia.
Napoletano, quarantatré anni da compiere a giugno, professionista dal febbraio 2007, laurea in Scienze della comunicazione a Fisciano (Salerno), master in Giornalismo, con praticantato, a Torino, Coppola esordisce con il Roma guidato da Antonio Sasso, poi collabora con E Polis e con Cronache di Napoli e nel 2009 per otto mesi è addetto stampa di Gianfranco Nappi, assessore regionale all’Agricoltura.
Nel 2010 inizia a scrivere per il Mattino; il primo contratto a termine arriva nel 2014 con l’assegnazione alla redazione di Avellino, l’assunzione a tempo indeterminato è del 2018. In Irpinia è rimasto nove anni fino al 6 marzo scorso quando c’è stato il trasferimento di brevissima durata a Benevento.

Martin Beck

 
Francesco De Core
Livio Coppola
Gianfranco Nappi