Share a una cifra
per il tg campano

IN ASSENZA DI emittenti private forti e diffuse (vedi Telenorba in Puglia), Massimo Milone con il suo telegiornale è leader nell’informazione regionale ed è in Campania un piccolo Minzolini. Ma, Milone, come il direttore del Tg1, sta vivendo momenti bui per i risultati dello share che è il termometro della fedeltà dei telespettatori e del gradimento di una testata.
I dati più recenti sugli ascolti del tg campano, relativi al mese che va dall’undici settembre all’undici ottobre, sono stati diffusi nel corso dell’assemblea di

redazione tenuta il 12 ottobre a via Marconi dallo stesso gruppo di giornalisti che quattro mesi fa avevano documentato le ‘star’ più presenti nei tg campani. E i numeri forniti sullo share raccolto dal tg diretto da Milone sono decisamente preoccupanti.
Per il tg delle 14 la media

Massimo Milone e Augusto Minzolini (*)

delle venti edizioni regionali è del 17,2 per cento, mentre la media del tg campano è dell’11, 3, con un crollo di 5,9 punti rispetto al dato nazionale, con una maglia nera conquistata sette volte, mentre quattordici volte il tg campano è penultimo, con migliore performance un quart’ultimo posto.
Non era facile, ma il tg delle 19,30 va peggio. La media delle venti regioni è del 15,7 per cento, il dato campano è di poco superiore alla metà: 8,3 per cento. Nell’arco del mese il tg Rai di Fuorigrotta si piazza nove volte ultimo, nove volte penultimo e undici volte terz’ultimo.

(*) Da www.ilgiornale.it