Suor Orsola, bocciati
anche alla 4ª sessione

SEMBRAVA CHIUSA la lunga vicenda degli allievi 2011-2013 del master di giornalismo del Suor Orsola Benincasa diretto da Paolo Mieli e dal rettore Lucio D’Alessandro: l’Ordine nazionale aveva sospeso l’esecutività della delibera dell’Ordine regionale che aveva azzerato il praticantato dei sette

suorsolini perché nell’arco dei tre anni, e tre sessioni, non erano riusciti a superare l’esame per diventare professionista e li aveva ammessi alla nuova sessione.
Invece cinque dei sette il 3 febbraio si sono presentati all'Ergife per la prova scritta, ma soltanto due (Daniela Abbrunzo e il barese Natale Cassano) l’hanno superata. Che succede ora? I bocciati verranno ammessi anche alla prossima sessione con prova scritta il 28 aprile?
Dal momento che a gennaio la commissione ricorsi, presieduta dal napoletano Lino Zaccaria, e l’Ordine nazionale, guidato da Enzo Iacopino,

L'università Suor Orsola Benincasa (*)

avevano scelto la strada di un provvedimento provvisorio al prossimo consiglio fissato per il 24, 25 e 26 marzo dovranno pronunciarsi nel merito. Intanto l’Ordine campano non fa passi indietro sul rispetto dei tre anni indicati dalla legge per completare il praticantato con il superamento degli esami. “Attendiamo la decisione definitiva dell’Ordine nazionale – dice il presidente Ottavio Lucarelli – e poi decideremo come procedere”.


(*) www.uninews24.it