Al Mattino per il cdr
si vota il 19 novembre

IL 29 OTTOBRE l’assemblea di redazione del Mattino ha deciso di votare per il rinnovo del comitato di redazione. Il cdr in carica è stato eletto il 27 agosto del 2019, ha quindi superato i due anni di mandato, ed è formato da Maria Chiara Aulisio, Paolo Mainiero, Federico Vacalebre, primo dei non eletti che con quattro voti nel dicembre 2020 è subentrato al dimissionario Gerardo Ausiello, Petronilla Carillo per le sedi distaccate e Marcello Colella per i collaboratori con contratto.
La commissione elettorale, composta da Marco Esposito, Maria Pirro

ed Elena Romanazzi, ha fissato i tempi della consultazione: alle 22 del 16 novembre scade il termine per la presentazione delle candidature; il 19 novembre c’è il voto che si può esprimere telefonando al sindacato giornalisti della

Valentino Di Giacomo e Eugenio Marotta

Campania dalle 10 alle 18 o presentandosi al seggio preparato alla sede centrale di Torre Francesco dalle 14 alle 22. Hanno diritto al voto tutti i giornalisti dipendenti a tempo indeterminato (con articoli 1 / 2 / 12 / 35 / 36) e i giornalisti con contratto a tempo determinato di durata non inferiore a un anno. Al 3 novembre l’organico del giornale conta, oltre al direttore Federico Monga, 49 unità, con due tempi determinati, Valentino Di Giacomo a Napoli ed Eugenio Marotta a Salerno, assunti con contratto annuale.