Movimento unitario giornalisti per la Campania

Carissimo/a Collega,
siamo chiamati alle urne per il rinnovo dei componenti del Consiglio Regionale e del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Giornalisti.
Il Movimento Unitario Giornalisti per la Campania, ha dimostrato con i fatti di muoversi a tutela delle professionalità esistenti nella nostra categoria.
A tal proposito ricordo l’azione posta in essere per giungere al tanto atteso “ricongiungimento” che consentirà ai Colleghi Pubblicisti di poter fruire, se lo vorranno e se avranno i requisiti richiesti, per poter sostenere gli esami per iscriversi all’Elenco dei Professionisti.
Una significativa vittoria che deve essere riconosciuta alla nostra volontà di far uscire dal ghetto le forme di sfruttamento dei Colleghi. Si può richiedere il ricongiungimento entro il 31 dicembre 2016.
Abbiamo poi aperto un tavolo di confronto con la Regione Campania per l’apprendistato e la formazione professionale. Ci siamo impegnati per l’applicazione della legge 150/2000 (Uffici Stampa), ottenendo che nella Legge Finanziaria della Regione sia stata chiaramente indicata la volontà di applicare correttamente tale Legge.
Il futuro triennio sarà cruciale per la professione. Continueremo ad impegnarci per l’Unità della nostra categoria che mai come oggi è oggetto di forti attacchi.
Abbiamo convintamente voluto rinnovare notevolmente le nostre rappresentanze elettive senza però trascurare competenze, impegno e professionalità.

Mimmo Falco