Copyright De Giovanni alla Di Martino

Sarà il giudice Caterina Di Martino a occuparsi del processo per violazione del copyright che vede contrapposti da una parte l’editore della CentoAutori Pietro Valente e dall’altra lo scrittore Maurizio De Giovanni e la Mondadori.
La Di Martino è stata scelta il 10 maggio dal presidente del tribunale di Napoli Ettore Ferrara per sostituire Roberto Rustichelli che è andato a Roma alla guida dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato. Un trasferimento travagliato perché, dopo la nomina all’Antitrust, decisa il 20 dicembre dai presidenti della Camera e del Senato Roberto Fico ed Elisabetta Alberti Casellati, l’operazione si è impantanata per alcuni mesi al Consiglio superiore della magistratura e soltanto il 17 aprile è arrivato il via libera a maggioranza al suo collocamento fuori luogo che il 6 maggio ha consentito a Rustichelli di insediarsi alla sede dell’Autorità antitrust.
Per ora è confermata la data della prossima udienza del match Valente-De Giovanni che si terrà l’undici giugno alle 13,15.

 
Roberto Rustichelli
Elisabetta Casellati