Quelli che si sono sintonizzati in ritardo in Campania con il tgr poco dopo le 14 del 20 luglio hanno visto Paolo Berlusconi. E hanno compreso subito che, a dispetto del barometro di Montecitorio, il direttore d’orchestra è ancora il Cavaliere, che riesce a imporre anche fuori regione di competenza un servizio sul fratello, noto per essere stato il fidanzato di Natalia Estrada. Poi il tg ha parlato di don Luigi Verzè, di Mario Cal e del crac di un miliardo di euro dell’ospedale san Raffaele di Milano.
Addentando blandamente una mozzarella di bufala il telespettatore campano ha atteso fiducioso il momento del quiz dell’estate 2011, cioè la presentazione di qualche nuovo giocatore mascherato acquistato da Aurelio De Laurentiis, ma si è ritrovato a sentire Philippe Mexes che diceva: Fin da bambino sono stato milanista (frase suggeritagli da Zlatan Ibrahimovic). C’era qualcosa di poco chiaro, oltre alla inquietante mozzarella presunta doc che iniziava a diventare verde: dov’era finita la rassicurante dichiarazione del cardinale Crescenzio Sepe, dov’era l’intervento quotidiano di Lucio D’Alessandro, rettore del suor Orsola Benincasa, dov’era il servizio d’apertura sulla sagra della pancetta di cinghiale? Nulla. E un cenno all’attività di Annamaria Colao, endocrinologa tra le prime dieci ricercatrici al mondo e moglie di Stefano Caldoro ? Silenzio assoluto. E dov’erano finite le familiari presenze di Massimo Calenda e Enzo Calise? Tutti in ferie fino al 15 agosto, giorno del superfestivo al 360 %. E dov’era nascosto il guastatore Sandro Compagnone, autore della minuziosa contabilità sulle presenze al tgr riportate nel dossier a uso interno Rai Napoli col quale si contestano 1332 omelie di Sepe irradiate da via Marconi in cinque anni? Sulla tolda del Titanic era rimasto lui solo, il comandante Massimo Milone, poi informato da qualcuno che la sua creatura, come riferisce un take Ansa di quel pomeriggio, non era andata in onda “per un problema tecnico alla rete digitale terrestre in Campania“ e al suo posto era stato trasmesso il Tgr Lombardia. Ma pochi se ne sono accorti. Forse Lucio D’Alessandro e qualcun altro.
|
RAI: AZIENDA, RISOLTI PROBLEMI TECNICI IN CAMPANIA //
(ANSA) - ROMA, 20 LUGLIO - La Rai comunica in una nota che 'per un problema tecnico alla rete digitale terrestre in Campania non è stato possibile mandare in onda l'edizione delle 14 del Tgr Campania. L'azienda si è prontamente attivata per ripristinare le trasmissioni e si scusa con i telespettatori per il temporaneo disservizio'. (ANSA) |