Tg3 e Tgr senza e con Anna Normale

Caro direttore,
nei giorni del lungo addio a Pino Daniele i tg Rai hanno utilizzato con una certa frequenza i servizi dei redattori di via Marconi. È soltanto un caso o un’inversione di tendenza? Lo vedremo nei prossimi mesi.
Del resto a Napoli si è registrato qualche miglioramento dopo il passaggio dalla gestione di Massimo Milone a quella di Antonello Perillo, ma la scarsa considerazione di molti graduati romani dei tg, consolidata in anni di giornalismo ‘napoletano’ spesso scadente (“la realtà è stata ignorata e stravolta”, scrissero nel 2011 alcuni redattori del loro tg), non si cancella facilmente.
Rimane ferma nell’ignorare  la sede partenopea la direttrice del Tg3 Bianca Berlinguer, ma a volte sbaglia. Un esempio? A fine novembre va giù l’ecomostro di Alimuri, uno scempio costruito cinquanta anni fa lungo la costa che da Vico Equense va verso Meta.
Il Tg3 schiera l’inviato Fabrizio Feo, il tg campano il redattore Enzo Perone, che confeziona un servizio più completo ricordando, tra l’altro, che al centro della vicenda, con lo scandaloso accordo stipulato nel luglio 2007 a Palazzo Chigi alla presenza del vice presidente del consiglio Francesco Rutelli, c’è l’imprenditrice Anna Normale, moglie del parlamentare europeo Pd Andrea Cozzolino, a lungo braccio destro di Antonio
Bassolino
, oggi in corsa per la presidenza della Regione Campania.

Moria Eforo
 
Pino Daniele
Enzo Perone
Anna Normale