Valentina Sanfelice, a volte di Bagnoli

Non ci conosciamo ma volevo complimentarmi per la simpatica notizia riportata su Iustitia e soprattutto per il modo con la quale è stata proposta che trovo originale e divertente. Complimenti.
Sappia solo, giusto per confortarla nella sua intuizione, che un giorno sì ed uno no mi chiedono se sono di “Bagnoli”; sarà per questo che al di fuori degli atti ufficiali mi dichiaro e mi firmo Valentina Sanfelice. Cari saluti

Valentina Sanfelice, di Bagnoli (per chi ha cultura)

Ringraziamo il presidente nazionale dei Giovani Confapi per la mail davvero gentile, anche perché ci consente un’operazione di giustizia.
Nella lettera pubblicata da Iustitia si citava la giornalista dell’Ansa autrice della chicca e il Corriere del Mezzogiorno che l’aveva ripresa pari pari.
Erano state trascurate altre testate che pure avevano cestinato il comunicato Confapi e trascritto il lancio Ansa senza interrogarsi sull’anomalia dell’indicare una persona con il nome, il cognome e l’aggiunta del quartiere o della zona d'origine. Una scelta che se dovesse prendere piede creerebbe non pochi problemi a chi scrive. Di dov’è Veltroni? Balduina, Prati, Tor Bella Monaca, Bufalotta, Settebagni?
In occasione dell’elezione della Sanfelice, il ‘quartiere di Bagnoli’ è stato ripreso anche dal tgr di Massimo Milone e dal Mattino.

Nello Cozzolino
 

Valentina Sanfelice

Walter Veltroni
Massimo Milone