Per Abate contratto
Corriere della Sera

DOPO VENTI MESI di lavoro a Roma, alla redazione nazionale del Corriere della sera, dal primo febbraio Gianluca Abate non è più un distaccato del Corriere del Mezzogiorno ma ha firmato il contratto di assunzione al Corsera.
Napoletano, quarantaquattro anni, da quindici professionista, Abate nel maggio 2016 ha lasciato vico San Nicola la Dogana e la cronaca

giudiziaria che seguiva con i gradi di vice redattore capo per trasferirsi nella capitale a lavorare all’ufficio centrale. Il responsabile del settore è Roberto Gressi, con tre vice: Abate, Andrea Balzanetti e Fiorenza Sarzanini, mentre il vice direttore con sede Roma e delega alla politica è Antonio Polito.
L’uscita di Abate alleggerisce l’organico del Cormezz che conta ancora tre distaccati Corsera.

Gianluca Abate

Dal marzo dell’anno scorso lavora alla sede centrale di via Solferino il vice redattore capo Angelo Lomonaco prima assegnato al Politico e da dicembre spostato ai Commenti, settore guidato dal redattore capo Paolo Lepri con terza forza l’inviata Grazia Maria Mottola.
Gli altri due distaccati hanno imboccato la strada del Piemonte per entrare nella squadra che ha fatto nascere il Corriere di Torino, terza redazione Corsera dopo Milano e Roma, guidata da Umberto la Rocca, in edicola dal 24 novembre scorso. Gli ex Cormezz sono il redattore capo Carmine Festa che è nel team del desk, mentre Alessandro Chetta si occupa del giornale on line.