Antonio Corbo, Gimmo Cuomo e Luciano Pignataro  
  Sull'agroalimentare
Agraria parte male
 
 
 

Nella mattinata del 9 luglio verrà presentato nel galoppatoio monumentale della reggia di Portici, appena restaurato, il corso di laurea triennale di ‘Scienze gastronomiche mediterranee’ che partirà nel prossimo autunno. È una delle primissime iniziative in questo settore in Italia e punta a formare “esperti di tutta la ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Le gerarchie
del Cormezz

 
 
 
 

Per i redattori del Corriere del Mezzogiorno è chiara la classifica dei giornali, cartacei e on line, che contano a Napoli.
Il 15 giugno pubblicano in 17 righe la notizia di un dibattito su ...

 
 
  [All'interno]
 
 
Enzo La Penna  
 

La Penna
in pensione

 
 
 
 

Con la pensione anticipata di Enzo La Penna e la collocazione in cassa integrazione di Maurizio Dente la sede napoletana dell’Ansa perde i due redattori di maggiore qualità, il primo attento cronista di ...

 
 
  [All'interno]
 
 

Accenti e
pronunce

 
 
 
 

Il 5 giugno agli Internazionali di Francia di tennis, considerati il campionato mondiale su terra rossa, l’italiano Claudio Cecchinato batte l’ex numero uno del mondo ...

 
 
  [All'interno]
 
 
Visitatori 2018
   
  Franco Evangelisti e Luca Lanzalone  
 

convinti che tutto ruotasse intorno al faccendiere, epigono dell 'A Fra, che te serve che rese famoso Franco Evangelisti, fedelissimo di Giulio Andreotti.
Il 15 giugno Repubblica titola in prima a tutta pagina 'Governo, le trame di Lanzalone / Di Maio sotto accusa nell'M5S'.
C'è una doppia cacofonica 'elle' nel titolo, ma anche a Repubblica pare che ormai viga il principio del parla come magni.
Qualche giorno più tardi però gli

 

uomini di Mario Calabresi ritornano sui propri passi e a pagina 3 il titolo principale recita 'L'ira del M5S sorpassato nei sondaggi'. Non si parla più come si magna, ma si torna ad usare coltello e forchetta come si usava fare una volta.
E pare che Gigino Di Maio voglia cambiare il nome al suo movimento politico. Si chiamerà soltanto 5, perchè in quell'acronimo M5S vede allungarsi l'ombra fagocitante del socio di governo.

 
 
  Matteo 5 Salvini
 

Dunque, per costruire un nuovo stadio a Roma servono licenze, architetti, muratori, cemento armato, acciaio. E soprattutto agganci nei posti giusti.
Luca Lanzalone, spregiudicato affarista ben ammanigliato nel sottobosco politico capitolino, pare non si occupasse di procurare cemento ma gli agganci giusti. Prima del mattone le bustarelle: è questa l'accusa che gli muove la Procura di Roma. A piazzale
Clodio sono

Sommario
Notizie

Sull'agroalimentare
Agraria parte male

La Penna
in pensione

Tam tam
Matteo 5 Salvini
Ripetenti tgr

Due bomber

Lettere

Le gerarchie
del Cormezz

Accenti e
pronunce

Documenti

L'invito
all'evento

Tutte le notizie
sulla laurea Sgm

Incertezze
d'ortografia

 
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 23 (21 giugno 2018) n. 22 (14 giugno 2018) n. 21 (7 giugno 2018)