Domenico Costagliola, Fabrizio Fiorenzano, Silvio Sonnino  
  A Servizi Italia tre
poligrafici reintegrati
 
 
 

Il giudice del lavoro del tribunale di Napoli Carmen Lombardi con una sentenza di sette pagine depositata il 23 maggio ha dichiarato illegittimi i licenziamenti di tre poligrafici (Domenico Costagliola di Mignovillo, Fabrizio Fiorenzano e Silvio Sonnino) prima dipendenti del Mattino poi trasferiti alla Servizi Italia, una società della galassia del gruppo ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 
B. De Giovanni, P. Macry e A. Masullo  
 

Monga comincia
con una censura

 
 
 
 

Parte con il piede sbagliato Federico Monga che il 3 giugno firma l’editoriale di insediamento alla guida del Mattino dopo il licenziamento in tronco di Alessandro Barbano.
Tre delle firme più autorevoli del giornale (Biagio De Giovanni, ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Falco punta
al cda Rai

 
 
 
 

Il direttore generale della Rai Mario Orfeo e i componenti del consiglio di amministrazione in carica (Rita Borioni, Arturo Diaconale, Marco Fortis, Carlo Freccero, Guelfo...

 
 
  [All'interno]
 
 
Visitatori 2018
   
  Luciano Canfora e Gennaro Sangiuliano  
 

professor Gennaro - ma anche Giovanni Giolitti non era un politico di professione, come Conte, eppure quando è arrivato al governo nel 1912 ha dato all'Italia il suffragio universale". Captatio benevolentiae verso il nuovo presidente del Consiglio, direbbe il lettore colto e malizioso. Ma c'è chi della benevolentia del potente Sangiuliano non sa cosa farsene: è il professor Luciano Canfora, natali lucani, collaborazioni giovanili al Mattino, considerato oggi uno dei maggiori storici e filologi italiani.

 

Coinvolto nella discussione, Canfora esordisce con pacatezza: occorre precisare che il suffragio universale fu realizzato da Francesco Nitti nel 1919.
La telecamera non inquadra il professor Sangiuliano, noto per la propria filosofia andreottiana di non evidenziare emozioni irruente. Sarà rimasto impassibile, ma chi lo conosce sa che certi sgarbi se li lega al dito.
Adesso i bookmakers quotano la prossima apparizione tv di Canfora sulle reti Rai: se puntate dieci euro potreste vincere una fortuna.

 
 
  Giolitti e Nitti
 

Di cosa altro si poteva parlare il 5 giugno ad Agorà, il talk show della terza rete in onda alle 8 condotto da Serena Bortone, che si occupa dell'attualità politica, se non del nuovo governo appena insediatosi e dell'oggetto misterioso Giuseppe Conte? Tra gli ospiti della trasmissione c'è Gennaro Sangiuliano, napoletano, vice direttore del Tg1 e direttore della Scuola di giornalismo all'università di Salerno.
"Non si possono fare paragoni sconsiderati - ha detto il

Sommario
Notizie

A Servizi Italia tre
poligrafici reintegrati

Monga comincia
con una censura

Tam tam
Giolitti e Nitti
Ripetenti tgr

Exploit di Carbone

Lettere

La cotognata
non ci piace

"Oboe sì
e arco no"

Falco punta
al cda Rai

Documenti

"I licenziamenti
sono illegittimi"

Il fondo
d'esordio

Roma, il titolo con
svarione poi corretto

I 236 aspiranti
al cda della Rai

I curricula di tre
candidati al cda

 
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 20 (3 giugno 2018) n. 19 (22 maggio 2018) n. 18 (18 maggio 2018)