Marco Demarco, Andrea Manzi e Piero Sansonetti  
  Elezioni in arrivo,
fioriscono i giornali
 
 
 

Mancano sei mesi alle elezioni regionali in Campania e fioriscono i progetti di nuovi quotidiani. A Salerno, città del presidente di palazzo Santa Lucia Vincenzo De Luca, Andrea Manzi, ex Mattino e pluridirettore della Città (dalla fondazione nel 1996 al 2002 e dal novembre 2016 al dicembre 2017) dovrebbe essere il timoniere dell’edizione salernitana ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
  Risultato
sbagliato
 
 
 
 

Con tutto il dovuto rispetto per la povera studentessa Melissa La Rocca di Salerno, morta all’improvviso mentre l’insegnante la stava ...

 
 
  [All'interno]
 
 

Procure: Salerno
meglio di Napoli

 
 
 
 

Il 7 e il 9 ottobre indagini per certi versi simili vengono portate avanti in maniera diversa dalle procure di Napoli, guidata da Giovanni Melillo, e di Salerno, retta dal facente funzione Luigi Alberto Cannavale.
Nella mattinata del 7 ottobre i carabinieri ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
  Rai Na, selezione
per il numero due
 
 
 
 

Scade il 23 ottobre il termine per la presentazione delle autocandidature a redattore capo vicario delle sedi Rai di Napoli e Torino. Tecnicamente l’operazione si chiama ‘job posting’ e consiste nel manifestare al capo del personale di viale ...

 
 
  [All'interno]
 
  Senza
pietà
 
 
 
 

Gentile direttore,
viviamo tempi selvaggi e spesso alla avanguardia su questo fronte ci sono i giornalisti. ...

 
 
  [All'interno]
 
 
Visitatori 2019
   
  Alessandra Barone e Maria Teresa Buccico  
 

c'è Alessandra Barone che propone la rassegna stampa dei fatti accaduti il giorno precedente, cioè domenica 29. Si parte dal Mattino, con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella in visita a Napoli. Mattarella è venuto sabato e noi eravamo distratti. Per fortuna Notizie uht ci permette di stare sui fatti. Poi si passa al Roma, che in prima pagina sopra la testata ha una notizia di sport: Napoli, con il Brescia niente scherzi. Il Napoli ha vinto 2-1, anche se Mario Balotelli aveva tentato di fare lo scherzetto.
Ma il tgr, grazie alla disattenzione

 

della Barone e soprattutto alla sciatteria dell’ufficio di produzione, guidato da Maria Teresa Buccico, che ha il compito di caricare le prime pagine dei quotidiani sul touch screen, ci riporta al sabato precedente, quando tutto doveva ancora accadere. E ci fa riprovare l'attesa spasmodica della vigilia.
In chiusura di trasmissione, però, Barone avvisa gli utenti: Scusate, per motivi tecnici vi abbiamo dato le notizie di due giorni fa.
Poco male, un passo per volta e prima o poi succederà che Antonello Perillo e la sua squadra ci daranno le notizie del giorno.

 
 
  Notizie stagionate
 

Il tg della Campania ha varato una nuova rubrica per venire incontro alle esigenze dei suoi telespettatori, impegnati nelle mille faccende che non gli lasciano il tempo di dare uno sguardo ai quotidiani. Questa nuova encomiabile iniziativa ha preso il via lunedì 30 settembre in via Marconi ed è stata inserita in Buongiorno Regione che va in onda dalle 7,30 alle 8 ogni giorno, esclusi sabato e domenica.
La rubrica si chiama Notizie uht (ultra high temperature),
sottotitolo ‘Se le avete perse ve le facciamo rivedere’. In studio

Sommario
Notizie

Elezioni in arrivo,
fioriscono i giornali

Procure: Salerno
meglio di Napoli

Tam tam
Notizie stagionate
Lettere

Rai Na, selezione
per il numero due

Senza
pietà

Risultato
sbagliato

Documenti

I progetti editoriali
di Alfredo Romeo

Gli indagati per Tony
e Tina al Plebiscito

Il comunicato stampa
della procura Salerno

Rassegna quotidiani
con 24 ore di ritardo

La studentessa
morta a scuola

 
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 34 (8 ottobre 2019) n. 33 (30 settembre 2019) n. 32 (23 settembre 2019)