M. Demarco, A. Lamorte, E. Missione e C. Viggiano  
  Da Mieli a Sansonetti,
Demarco al Riformista
 
 
 

Il 14 gennaio, nel giorno in cui Repubblica compie quarantaquattro anni, è annunciato l’esordio dell’edizione napoletana del Riformista, il quotidiano edito da Alfredo Romeo e diretto da Piero Sansonetti. Le dodici pagine confezionate nella redazione al Centro direzionale negli uffici della Romeo Gestioni si aggiungeranno alle dodici nazionali che vanno in ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 
Luigi Bobbio  
 

Diffamò Carlo Giuliani,
per Bobbio nuova condanna

 
 
 
 

Il 10 dicembre i giudici della seconda sezione penale della Corte d’appello di Napoli hanno confermato la condanna di Luigi Bobbio a otto mesi di reclusione con pena sospesa per diffamazione nei confronti di Carlo Giuliani, il giovane manifestante ucciso durante gli scontri del G8 di Genova del luglio 2001. Il giorno dopo il Corriere del Mezzogiorno dedica un servizio alla sentenza firmato da Fabrizio Geremicca mentre ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
  Il Dom Perignon
torna in frigorifero
 
 
 
 

L’undici dicembre un servizio del Corriere del Mezzogiorno firmato da Fabrizio Geremicca riferisce dell'esito di un processo che vede imputato Luigi Bobbio. Occhiello Otto anni e pena sospesa in Appello. Il titolo chiarisce Diffamò Carlo Giuliani ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 
Visitatori 2019
   
  Alessandro Barbano, Aurelio e Edoardo De Laurentiis  
 

Verità e di Dagospia, dignitose basi culturali e una laurea in Filosofia teoretica presa all'università Federico II che però lui butta alle ortiche quando parla e scrive del Napoli su Facebook di cui non è tifoso ma malato.
"Vergognoso, che delusione, - si sfoga Syd sulla propria pagina social - che zuzzimm e che munnezz". Con buona pace di Immanuel Kant.
Dunque al tavolo della conferenza Gattuso e er presidente, ai lati Nicola Lombardo, l'addetto stampa, che non ride mai, e Edo De Laurentiis, che di mestiere fa l'uomo con la sciarpa per alcuni milioni di euro l'anno. E qualche motivo per essere allegro ce l'ha.
Prima e unica regola: non si fanno

 

domande al presidente, che tuttavia esordisce con un "la domanda fammela fa' da Bàrbano, o Barbàno come cazzo se chiama". Ridono tutti, compreso Alessandro Barbàno, fino a giugno 2018 direttore del Mattino e ora vice direttore del Corriere dello Sport. C'è aria da scampagnata e il clima è prenatalizio. Nessuno pensa di alzarsi e andare via per protesta.
I cronisti, o coristi giacché nessuno canta fuori dal coro, stanno tutti lì a sbellicarsi per le battute del presidente che controlla tutto e li guarda severo. Volemose bene, tra poco è Natale.
E Aurelione non farà mancare un pensiero affettuoso a chi si è scompisciato dalle risate in maniera convinta e convincente.

 
 
  Tra poco è Natale
 

Uno show. Anzi, una sagra paesana: di quelle con fusilli all'amatriciana, porchetta e vino dei Castelli. Ci sarebbero stati bene una presentazione di Toto Cotugno, le canzoni dei Cugini di campagna e un trenino finale, ma one man show andava di fretta, anzi de' prescia. E alla conferenza stampa per la presentazione di Rino Gattuso nuovo allenatore del Napoli ha vinto ancora lui, Aurelio De Laurentiis chiamato poco affettuosamente dai tifosi con definizioni ai limiti della querela. 
Sala gremita di giornalisti sportivi "quasi tutti a pecora" come ha sottolineato Carlo Tarallo, nome di battaglia Carlo Syd, giornalista napoletano
collaboratore della

Sommario
Notizie

Demarco punta
sul Riformista

Diffamò Giuliani,
ricondannato Bobbio

Tam tam
Tra poco è Natale
Lettere

Il Dom Perignon
torna in frigorifero

Copiarsi
addosso

Documenti

Secondo saluto
al "Corrierino"

La gerenza
del Riformista

Sentenza d'appello
della giudice Grassi

Cormezz inasprisce
la pena a otto anni

Due giorni dopo
rettificato l'errore

 
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 44 (12 dicembre 2019) n. 43 (5 dicembre 2019) n. 42 (30 novembre 2019)