Ernesto Mazzetti e Barbara Ruggiero  
  Disciplina, Mazzetti
si insedia al vertice
 
 
 

Toccherà a Ernesto Mazzetti tentare l’impresa di svegliare il consiglio di disciplina della Campania che è in carica, e in sonno, da quattordici mesi. A fine maggio si sono dimessi il presidente Domenico Carratelli e il consigliere Domenico Ferrara e, con la consueta rapidità, il presidente del tribunale ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Sansoni: lavorerò
a un altro progetto

 
 
 
 

Caro Cozzolino,
Iustitia aveva scritto “nasce morto il nuovo sindacato” e uno dei quattro fondatori, Alessandro Sansoni (gli altri sono Armando Borriello, Marcello Curzio, Claudio Silvestri, ndr), ha voluto dimostrare che ...

 
 
  [All'interno]
 
 

Il Roma si fa in
tre e in quattro

 
 
 
 

Si impegna a fondo la squadra di giornalisti e amministrativi che cerca di tenere in vita il Roma e da martedì 17 giugno (e chi se ne importa della superstizione), al prezzo di un euro e venti centesimi ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

100mila €
dal Forum

 
 
 
 

Caro Cozzolino,
anch’io, vecchio lettore di Repubblica, mi sono indignato per l’edizione locale trasformata in depliant nei giorni della ...

 
 
  [All'interno]
 
 

A corto
di notizie

 
 
 
 

Gentile direttore,
il 14 giugno a Napoli fa molto caldo e a via Chiatamone i giornalisti sono a corto di notizie. ...

 
 
  [All'interno]
 
 
Visitatori 2014
   
  Gaetano Amatruda e Stefano Caldoro  
 

Il punto di avvio è la pagina Facebook di Amatruda che difende Piero De Luca, figlio di Vincenzo, sindaco di Salerno, coinvolto nell’inchiesta della procura di Salerno sulla società Ifil C&D: “sono certo che dimostrerà l’estraneità ad ogni addebito”.
Le parole di Amatruda, e i lanci di Di Leva, insieme a una difesa di Piero De Luca, raggiungono altri due obiettivi. Il primo: si rilancia la notizia che il figlio del sindaco di Salerno è indagato. Il secondo: si spara sul possibile avversario di Caldoro alle Regionali del 2015 non con le parole del presidente della Regione Campania, ma con quelle di un suo collaboratore.

 

E Amatruda su Vincenzo De Luca mira ad alzo zero: “non mi piacciono le uscite non istituzionali del padre, l’abitudine di preferire l’insulto al ragionamento. Non mi piace la rissa continua e la demagogia su temi delicati”. “Spero che vinca il buon senso e il garantismo in tutti e non la visione della politica ‘urlata e da bar’ che molti, lui (Piero, ndr) lo ha in casa, tentano di alimentare ogni giorno”
È Caldoro che parla? Allora bisogna dirlo.
Amatruda esprime giudizi personali? Perché la prima agenzia giornalistica italiana dedica due lanci agli attacchi del collaboratore di un politico? 

 
 
  Il portavoce
 

C’è un nuovo personaggio sulla scena politica regionale e si  chiama Gaetano Amatruda.
Lo so, vi state domandando: e chi è? Ve lo diciamo noi: è un giornalista salernitano di trentasei anni che di mestiere fa il portavoce del presidente della Regione Campania.

Ma il balzo sul palcoscenico Amatruda non lo deve a Stefano Caldoro, bensì al capo di Ansa Napoli Alfonso Di Leva. Rompendo le regole della agenzia che non danno voce ai collaboratori dei politici Di Leva vuole strafare e dedica al portavoce due lanci, uno di 22 righe, l’altro di 41.

Sommario
Notizie
Disciplina, Mazzetti
si insedia al vertice
Il Roma si fa in
tre e in quattro
Tam tam
Il portavoce
Lettere
Sansoni: lavorerò
a un altro progetto
100mila €
dal Forum
A corto
di notizie
Documenti
Rimpiazzati
i dimissionari
1977, giornalisti Tg2
contro la lottizzazione
Roma con il Tempo,
il Giornale e il Golfo
Ansa, parla
il portavoce
Pagine identiche
in giorni diversi
 
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 22 (11 giugno 2014) n. 21 (3 giugno 2014) n. 20 (26 maggio 2014)