Matteo Renzi, Alessandro Barbano e Albino Majore (*)

 
 

Mattino, Matteo Renzi
'intervistato' da Majore

 
 
 

È un giovane ambizioso Matteo Renzi, è arrivato in alto, vuole rimanerci e come Winston Churchill pensa: “io non parlo con i direttori, io parlo con gli editori”. Al Mattino l’hanno subito accontentato. Il 14 maggio a via Chiatamone il salone intitolato a Giancarlo Siani è affollato per il forum con il presidente del consiglio: sono presenti il direttore Alessandro Barbano ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Senza
monitor

 
 
 
 

A onor del vero, per questa volta, Perillo ha risposto con pertinenza. Gli si chiede della telecronaca, non dei ...

 
 
  [All'interno]
 
 
S. Caldoro e E. Cicellyn  
 

Archiviati Armiero,
Ausiello e Lucarelli

 
 
 
 

Il 14 maggio il giudice per le indagini preliminari del tribunale di Napoli Valerio Natale ha firmato l’archiviazione della denuncia contro il presidente della Regione Campania Stefano Caldoro, l’assessore regionale alla Cultura ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Scherma
a Salerno

 
 
 
 

Caro direttore,
il 24 marzo il Mattino, edizione di Salerno, dà notizia dei risultati delle promesse della ...

 
 
  [All'interno]
 
 
Visitatori 2014
   
  Maria Chiara Aulisio e Caterina Balivo (**)  
 

E lei continua ad avere il tesserino, ormai bordeaux per tutti, e a pubblicizzare abiti, mutande e costumi. Finalmente però arriva il momento della resa dei conti. Succede il 17 maggio sul Mattino, nella rubrica ‘Pubblico e Privato’. Guido Maria Brera, compagno della Balivo, viene intervistato da Maria Chiara Aulisio, da sette anni consigliere dell’Ordine nazionale dei giornalisti. Ecco, ci siamo. Adesso Aulisio gli contesta i comportamenti discutibili della Balivo giornalista, forte anche della propria qualifica.
Brera ci racconta della storia d’amore con la Balivo, hanno un bambino, lei legge i libri del

 

compagno e il compagno legge (in cinque minuti “perché sono tutte fotografie”) i libri della  conduttrice. Una coppia affiatata, conosciutasi grazie a Lamberto Sposini, amico di Guido Maria che per fare colpo le disse di essere uno scrittore. Poi fortunatamente le confessò di essere un finanziere miliardario e scoppiò la passione.
Della coppia Balivo- Brera sappiamo tutto, o almeno quel che occorre per fare un po’ di sano gossip. E della giornalista Balivo dopo l’intervista firmata dal consigliere dell’Ordine nazionale? Nulla, purtroppo. Il tempo è tiranno, si rischia di sforare: adesso linea alla pubblicità.

 
 
  Pubblicità
 

Capita che poi ogni tanto uno sta davanti al televisore e legittimamente pensa:“Però, chissà la vita della conduttrice  Caterina Balivo com’è. Si sarà sposata, avrà fatto qualche figlio, avrà scritto un libro come fanno tutti?” Se poi è anche un po’ di buona memoria, il telespettatore penserà: “Ma è anche giornalista pubblicista la Balivo. Si, e c’è una storia che si trascina da anni con l’Ordine dei giornalisti che l’ha censurata più volte perché gli iscritti non possono fare pubblicità”.
E infatti l’Ordine periodicamente le dice: “scegli, o fai la testimonial in tv o la giornalista”.

Sommario
Notizie

Mattino, Matteo Renzi
'intervistato' da Majore

Archiviati Armiero,
Ausiello e Lucarelli

Tam tam
Pubblicità
Lettere
Nella Tevere
senza monitor
Scherma
a Salerno
Documenti
Nel salone Siani forum
con il primo ministro
Amministratore
onnipresente
Il gip decreta
l'archiviazione
L'intervista
al finanziere
"Bottino pieno"
senza vittorie
(*) Dal Mattino del 15 maggio
(**) www.oggi.it
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 18 (14 maggio 2014) n. 17 (6 maggio 2014) n. 16 (30 aprile 2014)