Massimo Farina e Maria Immacolata Iorio (*)

 
 

Paola Spinelli cita in
giudizio Inpgi e Casagit

 
 
 

Nella intricata storia della ‘gestione vergognosa’ che ha portato allo scioglimento della Associazione napoletana della stampa, con protagonisti negativi i vertici passati e presenti dei sindacati regionale e nazionale, entra un nuovo soggetto che chiede alla magistratura di fare giustizia.
Ha iniziato a gennaio il professore Stefano Cianci, ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Minorenni
in Salvador

 
 
 
 

Voglia di estate, di sole. Nelle redazioni già si cominciano a fare progetti di ferie e viaggi. Anche alla Rai di via Marconi guidata da Antonello ...

 
 
  [All'interno]
 
 
Paolo Mancuso  
 

Mancuso, Del Gaudio,
Cascini: ko in appello

 
 
 
 

Anche in appello incassano un ko i magistrati Francesco Cascini, Marco Del Gaudio e Paolo Mancuso che chiedevano la condanna per diffamazione dei giornalisti Paolo Chiariello, Giuliano Ferrara, Augusto Minzolini, del direttore Carlo Rossella e dell’editore Mondadori per ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Tubino
Kidman

 
 
 
 

C’è un fantasma che si aggira per l’Europa. Anzi due: quelli dei personaggi creati da Luciano De Crescenzo:...

 
 
  [All'interno]
 
 
Visitatori 2014
   
  Ciro Esposito e Filippo Raciti (**)  
 

La cronaca della folle serata romana, le testimonianze, le interviste nel tgr Campania delle 14”. E fin qui ci sta un po’ di sana autopromozione.
Ed ecco che gli risponde Giuseppe C.: “Carissimo Antonello sono indignato per come le reti  nazionali stiano trattando il problema intorno alla finale di Coppa. Non si può spostare l'attenzione del problema sulla maglietta del leader tifoso contro Raciti o sull'invasione di campo finale”. Legittima indignazione di un tifoso perbene, a cui è difficile dare chiavi di lettura: servirebbe conoscere la Rai, i suoi giornalisti, essere stati testimoni oculari di quanto era successo.

 

Infatti Perillo non può, perché lui non c’era: era impegnato altrove, all’Olimpico di Roma in una serata familiare: “AMICI NON HO POTUTO VEDERE LA TELECRONACA RAI DELLA PARTITA (scritto a caratteri maiuscoli). Ero all'Olimpico, in tribuna Tevere, tra i miei amici tifosi, con moglie e figlio. Mi spiace. Cercherò di capire”.
Era in Tribuna Tevere: come poteva immaginare quel che stava succedendo a quasi venti metri di distanza, altezza Curva nord? Cercherà di capire. E ha chiesto di visionare i filmati di quella sera, dell’Olimpico, della curva azzurra, della Tevere per vedere se  la famiglia Perillo è fotogenica.

 
 
  Fotogenici
 

È vero, ci eravamo impegnati a non parlare più dell’ultimo tormentone rappresentato dal tifo degli ultras (vedi Genny ‘a carogna) e dal calcio avvelenato. Tormentone perché il sospetto è che tra vent’anni i nostri nipoti leggeranno ancora delle intemperanze di qualche  ‘nfamone, ‘o nimale, ‘a bestia. Però ci è capitato di leggere un dialogo su Facebook tra alcuni tifosi ancora sotto choc per quanto successo a Roma e Antonello Perillo, capo della redazione campana del tgr.
Dunque scrive Antonello nello spot: “in coma Ciro, il giovane tifoso azzurro ferito a colpi di pistola da un ultrà della Roma.

Sommario
Notizie

Paola Spinelli cita in
giudizio Inpgi e Casagit

Mancuso, Del Gaudio,
Cascini: ko in appello

Tam tam
Fotogenici
Lettere
Minorenni
in Salvador
Tubino monomanica
con stralci di cristalli
Documenti
Lettera di incarico
per ufficio fiduciari
Nota dei 'dipendenti'
a tutela della privacy
La risposta
dell'Inpgi
Sentenza di II grado:
"una legittima critica"
Un po' di Napoli
sfila sulla Croisette
(*) www.stampa
basilicata.net

(**) www.poliziadistato.it
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 17 (6 maggio 2014) n. 16 (30 aprile 2014) n. 15 (22 aprile 2014)