V. Aiello, F. Bocchetti, I. De Rosa e D. Faiella  
  Mattino, agli esami
otto corrispondenti
 
 
 

Agli scritti per diventare giornalista professionista tenuti il 28 ottobre a Roma, all’hotel Ergife, sono stati ammessi otto pubblicisti corrispondenti o collaboratori del Mattino: Vincenzo Aiello, nato a Piano nel 1968, da diciassette anni iscritto all’Ordine, scrive della costiera sorrentina e ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 
Rosa Di Caprio  
  I giudici del reclamo
ribocciano il Garantista
 
 
 
  Nuovo round giudiziario e nuova sconfitta per la compagine del quotidiano Il Garantista, guidato sul fronte editoriale dal direttore Piero Sansonetti e sul versante imprenditoriale dal presidente degli industriali di Reggio Calabria Andrea Cuzzocrea che il 4 luglio, con una decisione unilaterale, hanno deciso di sospendere la ...  
 
[All'interno] [Documenti]
 
  Il dialetto
di Benitez
 
 
 
  Il 23 ottobre il Napoli va in Svizzera a giocare per l’Europa League contro lo Young Boys. È una gara di coppa, non ...  
 
  [All'interno]
 
  L'orario
di pranzo
 
 
 
 

Un dubbio mi attanaglia leggendo l'intervista quasi autobiografica di Vincenzo D'Angelo, giornalista della ...

 
 
  [All'interno]
 
 
Visitatori 2014
   
  Mariano, Barbara e Alessandra Rubinacci e Giovanni Naldi (*)  
 

limiti. Nel senso che ognuno si è vestito secondo uno schema che l’allenatore Oronzo Canà, al secolo Lino Banfi, avrebbe definito comecazzovipare.
L’anfitrione era Mariano Rubinacci, il re della moda a Napoli che una volta dispensava eleganza dalla sua London House a via Filangieri, e quando si nomina Rubinacci si fermano gli orologi (è vero, si sono fermati anche parecchi dipendenti, licenziati per la crisi. Ma non fate demagogia un tanto al chilo).
Allora: Alessandra era “in oro abbacinante”, la sorella Marcella “superchic in bianco”, in pigiama di seta e babbucce il fratello Luca. L’altra sorella Chiara “in nero con un diadema montato su un mezzo turbante”. Della giacca di Mariano

 

vi abbiamo detto, mentre la moglie Barbara aveva “un trucco di grande effetto”. “Più essenziale” il look di Teresa Coscia, in anni lontani giornalista del Mattino, e Toto Naldi, suoceri di Alessandra.
Champagne a fiumi, e che ne parliamo a fare. Musica e cucina napoletana e potete immaginare. Noi però, pur avendo intuito lo spirito della serata avevamo equivocato e pensavamo che l’organizzatore del Limitless fosse Rubinacci di piazza Mercato, tendaggi e tendoni, di cui siamo affezionati clienti.
Ci siamo perciò presentati con gli infradito modello caprese. Frivoli, da cazzeggio estivo. E mo’ chissà se sono piaciuti. Vediamo se ci invitano l’anno prossimo.

 
 
  Limitless
 

Voi adesso volete sapere come è andata. E come poteva andare? Bene, benissimo, con l’understatement che ci differenzia dagli arricchiti del momento, dai parvenu, dai tamarri che salutano sempre  con la manina per mostrare il Rolex d’oro.
Eravamo una ottocentina di noi al Circolo della Staffa a Agnano per brindare al compleanno di Alessandra Rubinacci, figlia del commendatore Mariano che aveva “una giacca strepitosa”. Sono venute anche Anna Paola Merone del Corriere del Mezzogiorno e per il Mattino Cristina Cennamo per fare un resoconto di questa serata battezzata Limitless: senza

Sommario
Notizie
Mattino, agli esami
otto corrispondenti
I giudici del reclamo
bocciano il Garantista
Tam tam
Limitless
Lettere
Il dialetto
di Benitez
L'orario
di pranzo
Documenti
Odg, regole e costi
del ricongiungimento
Retenews24 vince
il secondo round
La festa di Rubinacci
al circolo della Staffa
(*) Dal Corriere del Mezzogiorno on line
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 38 (29 ottobre 2014) n. 37 (13 ottobre 2014) n. 36 (13 ottobre 2014)