Annarita D'Ambrosio e Pina Esposito

 
 

La Corte di cassazione
boccia Radio Kiss Kiss

 
 
 

Va avanti da dieci anni la vertenza che vede schierate le giornaliste Annarita D’Ambrosio e Pina Esposito contro Radio Kiss Kiss, l’emittente nazionale dal '90 presieduta da Lucia Niespolo, che nel 2001 le ha licenziate.
Con la sentenza depositata il 22 novembre scorso la Corte di cassazione ha chiuso il quinto round dell'incontro ed è un round a favore delle giornaliste. La ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 
Francesca Pascale  
 

"Mi ha visto
bene di spalle?"

 
 
 
 

Adesso Emilio Fede e Lele Mora passano per scopritori di talenti. E tutti, compresi i magistrati milanesi, a dire che erano proprio loro due, (i Gianni & Pinotto del pecoreccio in salsa lombarda) i talent scout che ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 

Il tenente
Demarco

 
 
 
 

Il 19 giugno prossimo festeggerà i 14 anni di comando della Fortezza Cormezz. Sembra passata una vita: ci arrivò poco più che quarantenne con l’entusiasmo degli anni di accademia ...

 
 
[All'interno] [Documenti]
 
 
Dino Buzzati (*)  
 
Visitatori 2011
 

Minacciano il commerciante con una pistola, sparano al cane che l’uomo teneva nel negozio, ma un poliziotto che era sul posto estrae l’arma d’ordinanza e fa fuoco: uno dei due rapinatori, minorenne, colpito alla testa, viene portato in ospedale in fin di vita. Morirà pochi giorni dopo.
Il sito del Mattino, curato da Carlo Nicotera, segue i fatti con la cronaca di Maurizio Cerino; e quando si tratta di fare il titolo accade l’impensabile: “Napoli, rapinatori in tabaccheria: colpito un cane. Agente spara, banditi feriti: uno grave”.
Costernazione tra i quadrupedi; tra gli umani di via Chiatamone, evidentemente, no.

 
   
  Carlo Nicotera  
 

Il direttore del Mattino Virman Cusenza non è un cane, né alla lettera né tanto meno in senso figurato; ma deve avere una scala di valori che lo avvicina più a Konrad Lorenz che a Indro Montanelli, se ha lasciato correre quel che è accaduto lo scorso 3 gennaio sulla versione on line del quotidiano. In pieno centro di Napoli due ragazzi tentano una rapina in una tabaccheria.

 
   
  Costernazione  
 

Tra i luoghi comuni sul giornalismo uno dei più irritanti è quello secondo cui un cane che morde un uomo non è una notizia, mentre un uomo che morde un cane sì. È un’ovvietà travestita da perla di saggezza dei vecchi cronisti, e poi non è neanche vera: non per cedere al relativismo, ma per tanti miti amici a quattro zampe potrebbe essere il contrario.

 
Sommario
Notizie

La Corte di cassazione
boccia Radio Kiss Kiss

Un contrattino
per i due precari
1000battute
Costernazione
Lettere

Il tenente
Demarco

"Mi ha visto
bene di spalle?"
Meglio da soli
che con Siddi
Il portiere Turris
ferito e 'storpiato'
"17enne sparato
da un poliziotto"
Documenti
Il rinvio alla Corte
d'appello di Salerno
La lettera inviata
dal cdr al direttore
Fidanzata di Silvio?
La Pascale si candida
Sette, chi c'è dietro
l'Intifada dei rifiuti
A Torre bombe carta
dai supporter ebolitani
Anche il Roma
come Il Mattino
(*) Da www.wikipedia.it