|
hanno eseguito un’ordinanza di applicazione degli arresti domiciliari emessa dal Giudice per le indagini preliminari presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della Seconda Sezione della Procura della Repubblica, nei confronti di due persone gravemente indiziate”: sono queste le prime sette righe del servizio.
La squadra dell’on line del Mattino, guidata da Alessio Fanuzzi con vice Marco Perillo, schiera Paola Perez, Maria Pirro e Fulvio Scarlata, e si ‘giova’ del contributo di qualche stagista pescato dalla facoltà di Scienza della comunicazione del Suor Orsola Benincasa.
La velina in pagina è sorprendente per due motivi. Chi l’ha
passata,
| |
scansafatiche e scansarogne, non conosce l’abc del giornalismo. Per di più, ed è ancora peggio, non si informa e non legge neanche il Mattino. I cronisti napoletani di nera e giudiziaria più sensibili e attenti sono da anni impegnati in un confronto duro con i procuratori, a cominciare dal capo di Napoli Giovanni Melillo, e i responsabili provinciali di questura, carabinieri e guardia di finanza perché censurano le notizie o le danno con ritardi anche di giorni. E il Mattino ha pubblicato più volte la denuncia di questa anomalia, con i giornalisti che hanno firmato i servizi come Giuseppe Crimaldi e Maria Chiara Aulisio. Ma nella stanza del web a Torre Francesco tutto questo non lo sanno.
| |