Roberto Pacchetti e Guido Pocobelli Ragosta  
 

Tgr Rai, da Casarin
schiaffo a Lo Pomo

 
 
 

Mancano ormai soltanto quattro mesi all’8 e 9 giugno quando si voterà per il parlamento europeo, per le elezioni in alcune regioni e per le amministrative in 3701 comuni, di cui 27 capoluoghi di provincia e sei capoluoghi di regione. I direttori dell’informazione Rai stanno perciò controllando con cura il posizionamento delle truppe. Alessandro Casarin ...

 
 
[All'interno] [Documento]
 
  Belle époque
anticipata
 
 
 
 

Secondo il sito Storia e storie di Giorgio Baruzzi “con Belle époque si indica il periodo storico che va dall’ultimo ventennio dell’Ottocento all’inizio della prima guerra mondiale”. ...

 
 
[All'interno] [Doc]
 
 
Mary Liguori  
 

Mary Liguori ha
lasciato il Mattino

 
 
 
 

Una brutta pagina per il Mattino, sia dal versante dell’editore che da quello della redazione: l’undici gennaio è stata ufficializzata “la risoluzione consensuale del rapporto di lavoro con Mary Liguori”, giornalista della redazione di Caserta. La notizia è ...

 
 
[All'interno] [Documento]
 
  Troppi
cognati
 
 
 
 

Se nel groviglio di parentele non ci ha capito niente neanche l’articolista, figuriamoci i poveri lettori.
Ricordate l’omicidio di Sant’Antimo, quello del ...

 
 
[All'interno] [Doc]
 
 
Visitatori 2024
   
  Il primo febbraio al Quirinale Sergio Mattarella con Jannik Sinner  
 

oscuro: risiede a Montecarlo e non paga le tasse in Italia.
Nell’estate del 2021 a Mattarella (e a Draghi) che il 12 luglio aveva incontrato Matteo Berrettini, battuto il giorno prima da Djokovic nella finale del torneo di Wimbledon, Iustitia chiese se era a conoscenza che Berrettini, così come Sinner e Musetti, non pagassero le tasse in Italia. Mattarella rispose, attraverso i suoi collaboratori, che ringraziava molto per la segnalazione e ne avrebbe tenuto conto ma non intendeva commentare la notizia.
Invece il primo febbraio "non ne ha tenuto conto" e ha preferito parlare di tennis, ricordare le partite di Pietrangeli e Sirola e ringraziare Sinner e gli altri azzurri “per i successi e soprattutto per i vostri valori”. Ma non ha chiarito a quali valori si riferisse.
Eppure da diversi giorni il Corriere della Sera, il Fatto e altri giornali

 

minori, tra cui Iustitia, avevano evidenziato l’anomalia di campioni che guadagnano decine di milioni di euro l’anno e non versano un euro al fisco.
Passiamo a Sinner che è arrivato preparato alla conferenza stampa. Quindi sciorina una lunga risposta furba, altro che il candido di San Candido, il paesino di 3365 anime dove è nato: “a Monaco ci sono tanti giocatori di tennis con cui ti puoi allenare, le strutture sono perfette, ci sono diverse palestre, i campi sono buoni. Mi sento a casa e posso andare al supermercato con problemi zero”.
Dopo la vittoria in Australia Sinner ha voluto ringraziare innanzitutto i suoi genitori Hanspeter e Siglinde perché lo hanno sempre lasciato libero di fare ciò che voleva e gli hanno insegnato principi sani. Forse avrebbero dovuto insistere un po’ di più sul fatto che un bravo cittadino deve pagare le tasse.  

 
 
  Una bella coppia
 

Sono una bella coppia il palermitano ottantaduenne Sergio Mattarella, dal febbraio 2015 presidente della Repubblica italiana, e il ventiduenne bolzanino Jannik Sinner, tennista numero quattro del mondo e recente vincitore degli Australian Open.
Il primo febbraio si sono incontrati al Quirinale quando il presidente ha premiato la squadra azzurra che nel novembre scorso ha vinto, dopo quarantasette anni, la Coppa Davis con Sinner, Arnaldi, Bolelli, Musetti e Sonego.
Sono due personaggi straordinari: Mattarella è, secondo tutti i sondaggi, il numero uno per affidabilità; Sinner è un campione molto apprezzato per le sue qualità sportive e per il
carattere determinato, equilibrato e riservato. C’è però un punto

Sommario
Notizie
Tgr Rai, da Casarin
schiaffo a Lo Pomo
Mary Liguori ha
lasciato il Mattino
Tam tam
Una bella coppia
Lettere
Belle époque
anticipata
Troppi
cognati
Nomi tutti
al maschile
Documenti
Tgr Na, nominato
il capo del ‘politico’
Il comunicato
sulla 'risoluzione'
Su Corsera e Fatto
Sinner ‘monegasco’
Mattarella al Quirinale
con i tennisti azzurri
Scomparso Rosati, socio del Gambrinus
Rinvio al processo
per i cognati uccisi
Le imprecisioni
di Roma e Mattino
 
LEGGI - GLI - ULTIMI - NUMERI - PUBBLICATI
 
n. 03 (29 gennaio 24) n. 02 (22 gennaio 24) n. 01 (8-15 gennaio 24)